Ristorante La Tana Di Cagliostro – Gaeta (LT)

Trovare un buon ristorante di pesce in una località di mare come Gaeta non è scontato e semplice come sembra.

Sto parlando nello specifico di un ristorante dove la freschezza dei prodotti è una caratteristica fondamentale. Una peculiarità voluta da Andrea nuovo chef e gestore de “La Tana di Cagliostro” a Gaeta.

Il suo locale si trova nel centro della città di Gaeta, vicino la famosissima Via Indipendenza, un luogo tranquillo nel cuore del paese.

La sala interna è davvero semplice e richiama molto l’atmosfera vecchio stile delle osterie di una volta.
sala-ristorante-a-gaeta-la-tana-di-cagliostroParticolari sono le due mura del locale una dedicata ad una mostra di fotografie in continua evoluzione e l’altra fatta completamente in pietra viva.
mostra-fotografica-ristorante-a-gaeta-la-tana-di-cagliostroQuest’ultima alle sue spalle affaccia su una saletta all’aperto ideale per le classiche cenette estive.

Partendo dal concetto di cucina tradizionale Andrea ha deciso di ringiovanire quei piatti della cucina classica e tipica gaetana senza però compromettere la loro originalità.

Il ristorante propone un menù fisso a 25€ con diverse portate.

Partiamo con l’antipasto.

Ho assaggiato questo piatto con polpo e asparagi scottati su crema di rucola. Bruschetta con alici marinate preparate in loco e insalatina di polpo.
antipasto-polpo-asparagi-ristorante-a-gaeta-la-tana-di-cagliostroAd accompagnare delle assurde melanzane a funghetto che solo a guardarle ti veniva voglia di inzupparci la faccia dentro 😜 e una ricca spasella di cozze al limone 🍋
melanzane-a-funghetto-ristorante-a-gaeta-la-tana-di-cagliostrosoute-di-cozze-ristorante-a-gaeta-la-tana-di-cagliostroCome primo ho divorato delle linguine spettacolari con asparagi e vongole.
spaghetti-con-vongole-asparagi-ristorante-a-gaeta-la-tana-di-cagliostrospaghetti-con-vongole-asparagi-piatto-ristorante-a-gaeta-la-tana-di-cagliostroConoscete il significato della parola spettacolari?
Eeh…andate oltre 😋

Come secondo un potentissimo pesce serra alla cacciatora. Pesce squisito, bello morbido e reso gustoso e leggermente dolciastro dalla cipolla.
pesce-serra-alla-cacciatora-ristorante-a-gaeta-la-tana-di-cagliostropesce-serra-alla-cacciatora-piatto-ristorante-a-gaeta-la-tana-di-cagliostroInfine non poteva mancare uno dei piatti tipici della città di Gaeta.

Se avete pensato alla tiella avete sbagliato perché sto parlando del Votapiatto con le alici 🤩
votapiatto-di-alici-ristorante-a-gaeta-la-tana-di-cagliostroPer dolce ho potuto assaggiare una Sacher Torte degna di una pasticceria 😎
torta-sacher-ristorante-a-gaeta-la-tana-di-cagliostroSe vi trovate a Gaeta e state cercando un buon ristorante di pesce e cucina tipica gaetanaLa Tana di Cagliostro” è sicuramente un locale da mettere nella lista.

Lo trovare in:
Via Giuseppe Buonomo Vico 3, 10, 04024 Gaeta LT

Su Instagram lo trovate qui: https://www.instagram.com/latanadicagliostro/

Ovviamente se ci andate taggatemi nelle vostre foto 👍

Seguitemi su Instagram: https://www.instagram.com/lafamaputtana
e su Facebook: https://www.facebook.com/lafamaputtana

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo Nome