Mangiare Senza Glutine a Roma – Mama Eat – Roma Trastevere

Mangiare Gluten Free a Roma si può ed è tutto molto Food Porn!

Oggi mi trovo a Trastevere zona molto frequentata di Roma ricca di locali e movida.

Sono stato in un ristorante davvero interessante che fonda le sue basi su un principio davvero nobile e che condivido pienamente, non discriminare nessuno a tavola soprattutto quando si parla di intolleranze come la Celiachia.

Sicuramente ad alcuni di voi sarà capitato di uscire con gli amici e di voler andare a mangiare qualche cosa tutti insieme. Può capitare però che uno dei commensali sia celiaco e quindi la scelta del locale nel quale mangiare ricadrà sul solito ristorante “Gluten Free” che propone a menu la solita e unica pasta al sugo senza glutine e basta.

Mama Eat ha deciso di sfondare questo muro proponendo il suo intero menu anche nella versione Gluten Free. Un’idea che a quanto ho visto negli occhi dei clienti attorno a me è molto ma molto piaciuta.

Adesso andiamo a vedere che cosa ho provato per voi:

Questo mega crocchè con le melanzane a funghetto, croccantissimo fuori, doratura divina e melanzane belle saporite, in bocca il gusto era travolgente e appagante. Con questo piatto ti dimentichi sicuramente metà di tutti i tuoi problemi 😉

Crocchè con melanzane a funghetto - Mama Eat - Roma Trastevere senza glutine Gluten Free

Un piatto di carbonara degno di questo nome con una bella cremina e la giusta piccantezza del pepe.

Pasta alla Carbonara - Mama Eat - Roma Trastevere senza glutine Gluten Free

Un piatto di linguine con cozze, pomodorini e (udite udite) pecorino. Fermi fermi lo so che gia state partendo con la solita frase “Eeh ma sui piatti di pesce non ci va il parmigiano/pecorino”.

Linguine con le Cozze, pomodorini e pecorino - Mama Eat - Roma Trastevere senza glutine Gluten Free

Wuagliù fidatevi di me, sul parmigiano posso darvi ragione, ma il pecorino io vi consiglio vivamente di provarlo, con moderazione, ma provatelo. Non ve ne pentirete!

Ultimo piatto, una ricca porzione di patatine con una cotoletta la cui panatura quando la tagliavi urlava per quanto era croccante. Delicatissima!Cotoletta e patatine - Mama Eat - Roma Trastevere senza glutine Gluten Free

Tutti i piatti che avete visto in questo articolo possono essere preparati anche nelle versioni per celiaci, un tavolo affianco al mio ha preso una carbonara con pasta senza glutine e il piatto è tornato indietro pulito pronto per essere messo apposto di nuovo 😉

Se vi trovate a Roma in zona Trastevere vi consiglio di provarlo:
Mama Eat
Via di S. Cosimato, 7/9
00153 Roma RM

Fatemi sapere se ci andate e taggatemi nelle vostre foto 😛

Seguitemi su Instagram: https://www.instagram.com/lafamaputtana
e su Facebook: https://www.facebook.com/lafamaputtana

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo Nome