La Parmisagna – La fusione tra Parmigiana e Lasagna

Vi avverto la ricetta di oggi potrebbe farvi venire un infarto!

No tranquilli non sto parlando delle magiche ricette dello chef Ruffi (se non lo conoscete andatevelo a vedere perché fa troppo parià), e nemmeno della My Selection di Joe Bastianich & McDonald’s, sto parlando di una ricetta nata dalla mia malattia per la Parmigiana e la Lasagna.

Esatto, c’avete presente quando a Dragon Ball due personaggi facevano la fusione  e nasceva un nuovo eroe con le migliori doti di tutti e due? Beh io ho fatto la stessa cosa 😋

Non vi preoccupate se già vi sta colando la bava dalla bocca pensando al sapore della parmigiana e della lasagna di mamma o di nonna, è tutto normale!

Siete pronti? Via!

Ingredienti per la Parmisagna

  • Due pacchi di sfoglia integrale Maffei;
  • 2 etti di Mortadella;
  • Melanzane Q.B.;
  • Sugo di pomodoro Q.B.;
  • Parmigiano Reggiano Q.B.;
  • Scamorza.

Procedimento

Prima di tutto dobbiamo preparare il sugo come più ci piace. Mentre il sugo sta cuocendo tagliamo le melanzane, io le ho fatte a tocchetti per comodità ma potete anche tagliarle a dischi o lunghe, l’importante è friggerle 😎.

Fatte queste due cose adesso prepariamo la stratificazione.

Partiamo con del sugo che useremo come base sulla teglia, poi facciamo uno strato di sfoglia, uno di melanzane, poi sugo, scamorza, parmigiano e mortadella.

⚠ Attenzione la scamorza, il sugo e il parmigiano devono stare vicini 👍

Salite fino al bordo della teglia.

Adesso infornate nel forno a 200° C per circa 40 minuti.

Una volta pronta tiratela fuori dal forno e lasciatela assestare per 5/10 minuti.

Tagliate i pezzi e godete!

Disclaimer: La Fama Puttana non si assume alcuna responsabilità per eventuali bestemmie e/o imprecazioni da parte di vostri figli/parenti/amici durante l’assaggio. Se ne consiglia la produzione in grandi quantità 😂.

 

 

Articolo precedenteCome Fotografare il Cibo con lo Smartphone
Prossimo articoloFusilli Speck e Vodka
Blogger, Instagramer incallito e amante del Cibo, quello con la C maiuscola (la C è di Colesterolo). Polpetta di nonna patrimonio dell'Unesco, Parmigiana di mamma ottava meraviglia del mondo.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo Nome