Lo.Go. Local / Gourmet – Hamburgeria Gourmet a Fondi

C’è un luogo a Fondi dove regna un’atmosfera particolare, l’unico posto dove puoi stare in mezzo al verde pur rimanendo in un locale chiuso.

E’ Local Gourmet ed è la prima hamburgeria gourmet di Fondi (LT).

I due proprietari, due ragazzi della mia stessa età, Stefano e Pierluigi hanno le idee ben chiare, mettere l’innovazione gastronomica dentro un hamburger. Un’idea e un concetto di ristorazione che non ha eguali.

hamburgeria pub paninoteca a fondi

Un locale dal design industrial e minimal con la presenza di numerose piante in sala per creare l’atmosfera di essere in un giardino. Ogni minimo dettaglio e complemento d’arredo è stato pensato per creare quella sensazione e secondo me ci sono riusciti alla grande.

Parliamo ora della cucina. Un progetto a cui ho contribuito personalmente e che ho visto nascere e crescere dall’inizio quando la cucina era ancora un ammasso di calcinacci.

Tutto l’impianto di attrezzature è stato concepito dalla Pimpinella Arredamenti Negozi di Formia che ha seguito e aiutato i ragazzi nello scegliere le migliori soluzioni per offrire un servizio efficiente e affidabile.

A menù ovviamente ci sono numerosi panini di vario genere tutti minuziosamente e quasi scientificamente composti per farti godere al massimo.

Come sempre mi siedo con il mio bello smartphone e inizio a prendere nota di tutte le sensazioni che percepisco.

Musica ambient, luci soffuse e aria di casa.

paninoteca gourmet a fondi

formia gaeta fondi terracina scauri minturno

Leggendo il menù il panino che mi è subito saltato agli occhi è il Peekaboo composto da hamburger di scottona nazionale 180gr, gentilina rossa, pomodoro caprino, pancetta croccante, ketchup e mayonese homemade.  Un’esplosione di sapori che parte dalla pancetta super buona, che sbuca all’improvviso tra la morbidezza del pane e ti porta in un trip dal quale non vorresti mai uscire.

Il secondo panino è invece un Fondi Rising, ovvero una bomba con hamburger di salsiccia fondana, peperoni arrosto e mayonese alle erbe. Top!

Questi due paninoni erano accompagnati da dei crostini fritti con ketchup e mayonese homemade, salse che ti svoltano davvero la serata 🙂

Ragazzi di questo locale potrei rimanere a parlarvi una giornata intera ma solo andandoci potrete capire ciò di cui parlo. Quindi sbrigatevi!

Lo.Go (Local Gourmet)
Hamburgeria Gourmet
Via Enrico Amante, 7
Fondi (LT)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo Nome